Staff professionale e competente

Capire per Prevenire è l’appuntamento settimanale con l’informazione medico-scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile per tutti.

Cosa facciamo

Un progetto ideato e realizzato dal Prof. Stefano Arcieri medico chirurgo, specialista in Chirurgia Generale. Chirurgo  dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Policlinico Umberto I di Roma “Sapienza” Università di Roma. In questi anni ha saputo coinvolgere colleghi e stimati professionisti delle varie specializzazioni mediche e chirurgiche in questa “social mission”.

Questo progetto è partito sui social come mezzo più rapido ed efficace per raggiungere gli utenti da ogni dispositivo.

Prof. Stefano Arcieri chirurgo generale

Quindici minuti di informazione medica, chiara e semplice, intervallata dalle domande a risposta immediata attraverso le dirette live di Facebook utilizzate non per scopi ludici ma per l’informazione utile. Contenuti di facile comprensione, di rapida condivisione e rivolti ad un pubblico eterogeneo.

La prevenzione è lo strumento per curarsi in modo intelligente ed efficace. Lo screening annuale e gli esami strumentali sono il primo passo della prevenzione dove il medico di base, con scrupolosa professionalità, rappresenta il fulcro decisionale per una buona condotta diagnostica. Successivamente sarà compito dello specialista stabilire la strategia terapeutica più idonea da adottare sulla base dell’eventuale patologia emersa dal check-up.

La pagina Facebook di “Capire per Prevenire” è seguita da oltre 40 mila persone, ogni diretta ha circa 7000 visualizzazioni settimanali e il relativo gruppo coinvolge più di 15 mila persone.

Divulgazione

L’uso di un linguaggio semplice e comprensibile associato anche alla capacità comunicativa del Prof. Stefano Arcieri sono le caratteristiche fondamentali di Capire per Prevenire.

logo-capire-per-prevenire-colori

Quando

L’appuntamento con “Capire per Prevenire” è alle ore 14 di ogni martedì e nasce su Facebook, in live, dove l’interazione con il pubblico è reale ed immediata.  Da qualche anno le dirette sono condivise in imultanea anche sulle pagine social di Teleambiente e sul canale 18 del digitale terrestre del Lazio e Umbria.

Target

Si è reso necessario coinvolgere anche un pubblico più giovane, e per questo scopo è stato utilizzato il veicolo social dei ragazzi, Instagram; lo gestisce e coordina Francesco Leone Arcieri studente di Medicina, con la diffusione sempre in diretta dei contenuti trattati nella rubrica ‘’Capire per Prevenire’’ del martedi.

SUBITO ASSOCIATO

"La Prevenzione è la Medicina più Efficace"

Associati per far parte di noi.

Tutela la tua salute,

salvaguarda il tuo benessere.

Scarica la brochure che illustra

i vantaggi riservati agli associati